GOL FORMAZIONE
Si tratta di una serie di misure per il reinserimento lavorativo dei disoccupati, dei percettori di Reddito di Cittadinanza, dei lavoratori in cassa integrazione, dei disabili, delle donne, dei giovani, degli over 50 e di altre categorie.
Il programma GOL si inserisce nell’ambito del PNRR e durerà per il periodo 2021-2025.
I beneficiari del programma GOL sono:
Tali accordi hanno lo scopo di realizzare progetti formativi e di inserimento lavorativo nei settori della transizione ecologica e digitale.
Questi accordi sono diretti a inserire e reinserire, con adeguata formazione, i lavoratori disoccupati inoccupati e inattivi e riqualificare i lavoratori già occupati e potenziare le loro conoscenze.
Iscriviti al programma, recati presso il Collocamento della tua città.
Per info contatta il team di Magna Grecia Formazione info@magnagreciaformazione.it
GOL FORMAZIONE INFORMATIVA
Il programma GOL Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un percorso di accompagnamento al reinserimento di persone uscite dal mondo del lavoro.
Nello specifico, GOL si rivolge a:
● Percettori di Naspi,
● Reddito di cittadinanza
● Cassa integrazione straordinaria
Per ognuno di questi profili il programma GOL traccia sia l’iniziale percorso di formazione personalizzata per la riqualificazione delle competenze, che l’accompagnamento al lavoro.
I percorsi del programma GOL a sostegno del lavoro Sono cinque i percorsi inseriti nel programma GOL a sostegno del lavoro:
1. reinserimento lavorativo per i disoccupati che hanno competenze aggiornate, tali da essere facilmente spendibili2. aggiornamento, ossia l’upskilling delle competenze, con un periodo di formazione a breve termine
3. riqualificazione, e cioè il reskilling per i lavoratori che, invece, hanno necessità di un percorso più approfondito per potenziare le proprie competenze
4. lavoro ed inclusione: in questo percorso più complesso, ogni lavoratore preso in carico sarà accompagnato anche dalle rete territoriali dei servizi per il lavoro
5. ricollocazione collettiva: è un percorso a parte, rivolto principalmente a gruppi di lavoratori ad esempio in aziende in crisi.